Industria 4.0

Retrofit di macchine industriali

L’opportunità per evolvere l’impresa in Industria 4.0 in modo sostenibile

Qual’è lo status della digitalizzazione dei processi industriali nelle aziende? Perchè il retrofit dei macchinari è un’importante opportunità? Quali benefici di business porta il retrofit?

Questo white paper si propone di rispondere a queste domande e di spiegare come la tecnologia IoT di Zerynth abilita il retrofit dei macchinari e supporta le aziende nel percorso di transizione a Industria 4.0.

Leggi il white paper completo compilando il seguente form di registrazione.

La necessità di digitalizzare le imprese è ormai cosa nota. Numerosi studi di settore dimostrano i benefici introdotti in azienda dalla transizione a “Industria 4.0”. Il processo di digitalizzazione sembrerebbe un percorso semplice, ma la stragrande maggioranza delle imprese Italiane ha un parco macchine che ha in media più di 10 anni di vita.

Il retrofit, quindi, rappresenta l’opportunità di far evolvere l’azienda mantenendo i macchinari industriali che ancora sono performanti nella loro capacità produttiva e aggiungendo le funzionalità tipiche dell’industria 4.0 in modo poco invasivo.

Indice del white paper:

  • Lo status delle aziende e gli steps necessari alla digitalizzazione 4.0
  • L’importanza del retrofit sui macchinari esistenti
  • Come la tecnologia di Zerynth abilita il retrofit dei macchinari
  • Esempi Pratici
    • Digitalizzazione di presse per iniezione plastiche
    • Manutenzione predittiva su sistemi di collaudo

Chi è Zerynth

Zerynth supporta le aziende nella digitalizzazione dei processi industriali e nello sviluppo di prodotti connessi e innovativi. La piattaforma IoT di Zerynth è un set completo di strumenti hardware-software progettato da esperti dell’IoT per consentire la trasformazione digitale in modo veloce, flessibile e sicuro.

Zerynth è stata fondata nel 2015 ed ha avuto una crescita esponenziale. Oggi è composta da un team di oltre 30 persone con una profonda esperienza nell’IoT grazie ad oltre 3000 implementazioni di successo in aziende operanti in tutti i settori industriali. Zerynth ha sede in Italia ma fornisce supporto a livello globale grazie a una vasta rete di partner.