Condizioni Generali di Accesso e Permanenza sul Portale Web Zerynth

www.zerynth.com 

Ultima modifica: 04/05/2021

Clicca qui per la versione in inglese

  1. Premesse
  • A – Zerynth, titolare e proprietaria del progetto e del marchio Zerynth, è attiva nel settore della progettazione, realizzazione e vendita di soluzioni in campo IoT (Internet of Things), applicazioni software mobili, web, stand alone and embedded, dispositivi elettronici, meccatronici, intelligenti, strumenti di analisi e misura, identificata univocamente nel proprio mercato di riferimento con il marchio “Zerynth”.
  • B – Zerynth è titolare del brevetto di un sistema operativo (“Zerynth OS”) realtime multithread, in grado di fornire migliori prestazioni attraverso l’utilizzo di un’unica unità di calcolo nella quale l’esecuzione dei programmi avviene in modalità parallela, garantendo migliori performance ed efficienza. Il sistema “Zerynth OS” consente altresì l’utilizzo ed il riutilizzo del codice su una vasta gamma di microcontrollori fornendo un’indipendenza pressoché completa del sistema software dal sistema hardware e, per l’effetto un sistema altamente personalizzabile per ogni soluzione IOT.
  • C – Zerynth progetta e sviluppa prodotti intelligenti e sistemi interconnessi, fornisce soluzioni per le piccole e grandi imprese, per i) l’acquisizione, l’elaborazione e il reporting dei dati ricavati dall’uso di macchinari al fine di operare una digitalizzazione dell’Azienda attraverso l’ottimizzazione dei processi e/o servizi industriali; ii) l’Attività di Ingegnerizzazione, su una base di non esclusività, dei dispositivi delle Aziende che, integrati con l’utilizzo dei prodotti Zerynth Hardware divengono innovativi sistemi di interconnessione che l’Azienda stessa può collocare sul mercato.
  • D – Il Portale https://www.zerynth.com/ è stato realizzato per consentire un’agevole e chiara fruizione delle informazioni relative ai beni e servizi offerti da Zerynth, anche tramite il download di guide alla programmazione, materiale informativo, librerie Python, nonché mediante l’accesso al Forum della community e ai Tutorial di Zerynth, conformemente alle presenti Condizioni di Utilizzo; 
  • E – Con il termine “Utilizzo” si intendono tutte le operazioni effettuate dall’Utente dal momento dell’accesso al Portale, inclusa la semplice consultazione, indipendentemente dal dispositivo di accesso (PC, smartphone o tablet), dal tipo di connessione (privata, di terzi, pubblica o WI-FI) e dal luogo della connessione. 
  • F – Alle presenti Condizioni devono attenersi tutti coloro che intendono navigare sulle pagine del Portale
  • G – La fruizione delle pagine del Portale è destinata esclusivamente a persone maggiorenni.
  • H – Qualora all’interno delle pagine del Portale vengano presentati ed offerti beni e servizi soggetti a specifici termini e condizioni riportate in dette pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni.
  1. Funzionalità
  • 2.1. Il Portale per il quale si è richiesto l’accesso accedendo all’URL https://www.zerynth.com/ è conforme al Regolamento generale sulla protezione dati (Reg. UE 679/2016, di seguito “GDPR”) e già del Codice della Privacy (D.Lgs. 30.06.2003 n. 196) nonché al decreto consumatore e consente agli Utenti in navigazione di beneficiare delle funzionalità che, a titolo esemplificativo sebbene non esaustivo, sono di seguito indicate:
    • conoscere le competenze, le finalità, le attività ed i marchi di Zerynth, ivi comprese le loro caratteristiche tecnologiche specifiche, i campi di applicazione e l’utilizzo in genere;
    • conoscere aspetti, modalità e settori della comunicazione commerciale dei marchi e/o dei prodotti e servizi riferibili a Zerynth;
  1. Permanenza e navigazione sul Portale Zerynth
  • 3.1. La permanenza nel Portale, costituisce l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni di utilizzo da parte dell’Utente. Tali condizioni, così come le caratteristiche ed i campi di applicazione possono essere soggette a modifiche da parte di Zerynth.
  • 3.2. L’Utente non può in nessun caso utilizzare il Portale per fini commerciali; l’utilizzo del Portale è consentito solo a titolo privato e la fruizione del Servizio è consentita esclusivamente ad Utenti che acquistano e fruiscono dei Servizi collegandosi ad Internet su classi di IP (Internet Protocol), che abbiano conseguito la maggiore età. L’utente che richiede l’accesso, nel caso sia una persona fisica, dichiara di aver compiuto almeno i 18 anni d’età. La conclusione del contratto con soggetto di età inferiore ai 18 anni non sarà considerata valida, pertanto l’utente dichiara e garantisce che le informazioni personali fornite sono corrette, complete e veritiere.
  1. Accessibilità
  • 4.1. L’accesso al Portale è fornito “così come è’” e “come disponibile”. Zerynth non si assume pertanto alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità; l’accesso al Portale può essere momentaneamente interrotto per motivi tecnici legati alla manutenzione; l’Utente accetta che Zerynth potrà sospendere, senza alcun preavviso, l’operatività del Servizio di accesso al Portale “https://www.zerynth.com/” o sezioni di esso, per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’Utente stesso per la mancata disponibilità di detto Servizio causata da un’interruzione parziale o totale dello stesso.
  • 4.2. L’utente è a conoscenza che Zerynth non risponderà di ritardi, sospensioni e/o interruzioni nell’erogazione dei Servizi di accesso al Portale “https://www.zerynth.com/” causati da:
    1. a) forza maggiore o caso fortuito;
    2. b) manomissioni o interventi sul Software di connessione da parte di Terzi;
    3. c) interruzione totale o parziale del Servizio di accesso, causata dall’operatore di telecomunicazioni fornitore del servizio di interconnessione
  • 4.3. L’accesso al Portale o a sezioni di esso potrebbe essere subordinato alla creazione di un Account per la predisposizione del quale possono essere richieste all’Utente informazioni che ne consentano l’identificazione, ciò anche per tramite di Applicazioni terze
  1. Proprietà e Riservatezza
  • 5.1 Qualsiasi documento sotto forma di file di immagine, file video, file audio e quant’altro presente all’interno del Portale “https://www.zerynth.com/” di Zerynth o ad esso collegabile e di cui al presente contratto rimangono di esclusiva proprietà e/o in licenza esclusiva della società stessa e/o ai suoi sub-licenzianti. All’Utente è inibito ogni utilizzo ed ogni diffusione, anche se non commerciale, dei marchi, loghi ed in generale di ogni segno distintivo riconducibile al Portale di cui trattasi.
  1. Contratto, Legge Regolatrice e Giurisdizione Competente
  • 6.1 Qualora una o più clausole delle presenti condizioni generali d’utilizzo siano dichiarate nulle in seguito all’applicazione di una legge, di un regolamento o di una decisione giudiziaria o amministrativa definitiva, le altre clausole manterranno vigore ed attualità.
  • 6.2 Il presente contratto sarà regolato e dovrà essere interpretato secondo la legislazione Italiana e dello Stato Italiano alla quale si fa rinvio per ogni valutazione.
  • 6.3 Ogni controversia relativa ad eventuali dispute in merito all’interpretazione e/o esecuzione delle modalità di accesso ed utilizzo del Portale “https://www.zerynth.com/” di Zerynth sarà devoluta alla conoscenza del Giudice Italiano ed in particolare esclusivamente al Foro di Pisa.